NOME GAME
Free Training
N° Di Operatori minimo:12 Operatori o più...
Suddivisione Operatori:Diverse aliquote di Operatori
Esempi:
-3 Team da 4 Op. (meno consigliato)
-4 Team da 3 Op.
-6 Team da 4 Op. e 4 Team da 4 Op.
-10 Team da 8 Op.
-più... (svariate combinazioni).
Gli HQ:Ogni Team creato dovrà installare un obj nel suo punto di Infiltrazione.
ES: L'obj può essere identificato con un semplice cartello riportante un codice da prelevare o essere semplicemente una bandiera; ma lo si può anche identificare in una struttura esistente o segnalare con qualcosa di appena installato (es un telo).
Tutti gli HQ devono esser noti a tutti i team in campo (le coordinate).
Non vi sono vincoli di presidio sugli HQ.
Non vi sono vincoli di abbandono degli HQ.
NB:
E' di vitale importanza conoscere in fase organizzativa la morfologia del terreno, in modo da creare la giusta difficoltà/gioco ai team partecipanti.
Obiettivi dei Team:Scopo Primario - Ogni Team deve raggiungere (possibilmente ed in base alle capacità degli Operatori nel Team)
tutti gli Obj/HQ predeterminati ad inizio missione.
Scopo Secondario - Ogni Team è libero di interpretare la propria missione, con lo scopo di passare in rassegna tutti i punti assegnati (gli HQ noti).
ES - I Team possono interpretare diverse metodologie non note all'avversario:
-Team Recon (azioni stealth)
-Team Assalto (azioni combat)
-Team Guastatori (infiltrarsi e far saltare l'obj)
-Team Ribelli (pattugliamento confuso dell'AO)
-Coppia di piloti caduti in AO (fuggitivi)
-Coppia di Sniper & Spotter con Obj vari predeterminati.
-Varie...
Tempi e metodologie di ingaggio:-Dal primo Operatore colpito inizia il tempo limite di d'ingaggio di 15'. (o stabilire altro tempo limite).
-Il Team che ha subito il primo Op. colpito è costretto a portare a termine lo scontro rimanendo in un raggio di circa 100m da questi.
-Il Team che non subisce perdite ha la possibilità di abbandonare la zona d'ingaggio.
-Una volta terminato lo scontro in atto ogni team procede per la propria missione.
-Non è possibile interferire negli ingaggi già in atto. ( Tre o più squadre in contemporanea - Fortemente sconsigliato per questioni di sicurezza a scadenza tempo )
Tutti i colpiti si devono allontanare di circa 100m dall'area di scontro.
Il primo colpito prende il tempo d'ingaggio e da il tempo di fine.
OCCORRENTE:Cartelli/Bandiere/Edifici/Teloni o strutture varie - una per Team partecipante.
Cartine della AO ad eventuale utilizzo del GPS.
Coordinate degli HQ, che sono i punti in infiltrazione/partenza dei Team.
Cartelli di avviso game in corso.
Consigli:Se un Team si trova in un HQ e viene individuato ed ingaggiato, cercate di difendere l'Obj come se fosse il vostro HQ. Rende più avvincente il game.
I numeri degli Operatori possono variare senza tener conto delle proporzioni indicate, ma mai meno di due operatori (questioni di sicurezza).
Stabilire delle frequenze Radio prestabilite per comunicazioni urgenti o di EME.
Durata Game ininterrotta. Es dalle 09.00 alle 13.00.
Fischiare 3 volte a fine ingaggio.
Regole:Tutti i Team DEVONO installare ciò che è stato stabilito in partenza per indicare l'HQ es:Telo antipioggia, Cartello con codice, Bandiera ecc...
Tutti devono partire ad ora convenuta dal proprio HQ.
Vi è la possibilità di tardare la partenza, ma non anticiparla.
Vi è la possibilità di presidiare, a tempo indeterminato, il proprio HO o un HQ avversario se non vi sono difensori (HQ installato da un'altro Team in fase di partenza).
Schema: